Parcheggia dove è consentito

Il parcheggio è, anche in condominio, una delle maggiori cause di lite.
Tra posti assegnati non rispettati, parcheggi abusivi davanti a cancelli e box e amici di amici che parcheggiano in posti riservati ai condòmini la lista dei comportamenti scorretti è lunga.
Prima di tutto occorre capire come sono i parcheggi nel tuo condominio; se i posti sono di proprietà esclusiva o sono condominiali ma assegnati il problema non si pone: ognuno parcheggia la propria auto nel suo posto. Il problema sorge nei condomini in cui i posti auto non sono assegnati e, soprattutto, nel caso in cui ci siano meno posti auto rispetto agli effettivi condòmini: in questo caso è opportuno deliberare in assemblea un criterio condiviso che possa prevedere turnazioni in modo tale che tutti abbiano l’opportunità di usufruire allo stesso modo del bene comune.

*Cosa fare*
Parcheggia sempre al tuo posto (se ci sono posti assegnati), parcheggia in modo tale da non occupare più spazio del necessario e -se presenti- presta attenzione ad utilizzare gli spazi opportunamente delimitati, rispetta i criteri stabiliti in assemblea per eventuali turnazioni.

*Cosa evitare*
Evita di parcheggiare nei posti altrui o in modo da rendere difficoltoso il passaggio agli altri, non parcheggiare davanti a cancelli, porte o passaggi comuni, non fare parcheggiare nei posti riservati ai condòmini amici e parenti, fai attenzione a non occupare per lungo tempo lo stesso posto senza mai spostare l’auto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...