Non essere invadente

A volte i vicini sono troppo vicini.
Vivere nello stesso condominio non significa essere per forza amici, è quindi opportuno saper rispettare la riservatezza e gli spazi altrui.
Il condominio è un microcosmo all’interno del quale possiamo trovare la persona che non sa neppure il nome del proprio dirimpettaio così come chi aspetta il nostro rientro appostato dietro alla tenda.
Come in ogni rapporto interpersonale alla base di tutto c’è sempre il buonsenso ed il rispetto reciproco. È importante avere rapporti cordiali coi vicini, ma ci si può tranquillamente limitare ad un saluto quando ci si incontra sulle scale senza piombare nell’appartamento accanto appena sentiamo la porta aprirsi.
Così come è importante non invadere la riservatezza altrui con domande o discorsi infiniti, è altrettanto importante non invadere il pianerottolo con scarpiere, quadri, tappeti o qualsiasi altra cosa che possa infastidire gli altri condòmini.

*Cosa fare*
Cerca di essere gentile con i vicini, scambiaci qualche battuta senza invadere la loro vita privata, rispetta gli spazi altrui.

*Cosa evitare*
Non essere invadente, non aspettare i vicini al ritorno dal lavoro per intrattenerli coi tuoi discorsi (potrebbero avere altro a cui pensare!), non invadere gli spazi comuni, non dare adito a pettegolezzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...